Il ristorante: Il maneggio:
Telefono: 0373 262452 | WhatsApp: 328 9017339 | Email: info@ilremolino.it

Centro ippico il Remolino

IMMERGITI IN UNA MAGICA ATMOSFERA

Nel 2010 il maneggio viene affidato alla direzione tecnica dell’amica di sempre, Frauke Geilhof, già responsabile nazionale Fise per il Dressage, il Volteggio e le Discipline Paralimpiche, con molti ori e argenti internazionali conquistati dagli Atleti da Lei preparati.

Flavia Santarsiero è stata tra i primissimi Clienti del Centro; allieva di Giuseppe prima e di Frauke poi, vi ha acquisito i rudimenti che Le hanno permesso di essere scelta per uno stage full immersion della durata di un anno presso uno dei più grandi cavalieri italiani di tutti i tempi: Filippo Moyersoen.

Oggi è Istruttrice – nonché vera Anima onnipresente – del maneggio e continua ad affinare la Sua preparazione montando quotidianamente sotto la guida di un altro grande Cavaliere: Daniele Da Rios.

PHOTO GALLERY

Dalla stalla alle selle!

SCOPRI IL NOSTRO CENTRO IPPICO

Tondomaneggio2

Il maneggio

Il remolino è un bizzoso ciuffo di peli, diverso in ogni equide, ma sempre presente. Il maneggio si trova all’interno del Parco dell’Adda, immerso nel verde e nel silenzio delle campagne cremasche.

Scuola2

La scuola

Solo quando il concetto che non si ha a che fare con una macchina, ma con un animale sensibile e soggetto a paura, curiosità,  tristezza, gioia, dolore, indolenzimento muscolare, vivacità e pigrizia può iniziare la lezione tecnica e l’allenamento dei binomi.

Passeggiate2

Le passeggiate

Agli Allievi, una volta maturata le necessarie dimestichezza e competenza in sella, viene offerta la possibilità di uscire in passeggiata in sicurezza vivendo esperienze impagabili nel cuore della natura offerta dal Parco.

Flavia Santarsiero, anima e istruttrice del maneggio, ha maturato diverse esperienze e qualifiche (Operatore Tecnico di Base SEF, Tecnico di campagna di primo livello SEF, Operatore ludico FISE e Istruttore di base FISE) e la sua impronta nell’insegnare è evidente: a chi si approccia per la prima volta al cavallo trasmette, fin da subito, il rispetto e la dedizione che sono dovuti a questo animale nobile e legato in modo ancestrale all’Uomo, il benessere del quale dipende in larga misura dalla pulizia, dal corretto governo e da un adeguato allenamento. Immancabilmente, dunque, da lì si parte: movimentazione a terra, cura del manto, dei crini e dei piedi, etologia.

CHIEDI INFORMAZIONI SULLA SCUOLA

Per qualunque richiesta o informazione contattaci al numero 3345240843, oppure compila il form qui sotto.

I CAVALLI E GLI ISTRUTTORI